Una pagina dell'edizione coreana di Cosmicomic, dal profilo FB di Codice Edizioni. |
Bene, la cosa ha avuto un bel successo, tanto che quest'anno si fa il bis. Ci sarà un evento Comics & Science 2014 a Lucca, con molti appuntamenti di cui potete leggere il programma dettagliato su Maddmaths. Vi segnalo in particolare l'evento speciale del 31 ottobre alle 18.30 presso la libreria Ubik, in cui Davide La Rosa dirà quanto è bello Cercatori di meraviglia e io dirò quanto è bello il suo fumetto Paco Lanciano e il fagiano crononauta. (Qui c'è un'anteprima.)
E poi, proprio come l'anno scorso, ci sarà un albo speciale, che stavolta contiene un fumetto inedito di Tuono Pettinato (che insieme a Francesca Riccioni aveva realizzato una bellissima storia grafica su Turing). Si intitola OraMai, parla della natura del tempo e di altre banalità, e questa è la copertina, semplicemente meravigliosa.
Su Fumettologica (che mette l'albo tra le cose più attese di Lucca 2014) trovate un'anteprima di alcune pagine. Siccome ho dato una mano al signor Tuono a venire a capo di alcune spinose questioni fisiche, e lì dentro c'è anche una cosa scritta da me a proposito del tempo, ho avuto la possibilità di vedere le tavole mentre prendevano forma (sono notevoli, vedrete). E la cosa mi darà il diritto di aggirarmi anche quest'anno tra gli stand e di fare comunella con i miei fumettisti preferiti. Se ci siete ci si vede lì.