24 luglio 2013

Ci siamo quasi


Quelle che vedete qui sopra, ritratte opportunamente da lontano, sono le prime prove di stampa per Cosmicomic. Significa che la data di pubblicazione è sempre più vicina. La foto l'ho presa dalla pagina Facebook del volume, che vi consiglio di seguire se volete vedere altre anticipazioni e rimanere aggiornati sulle novità.

Da parte mia, il più è fatto, almeno per quanto riguarda la storia. Ho consegnato le ultime pagine della sceneggiatura e adesso posso solo aspettare, mentre Rossano ultima le tavole finali. La cosa bella di lavorare a un progetto del genere è che sei allo stesso tempo autore e lettore: scrivi una scena e dopo un po' la vedi tradotta in immagini da qualcun altro, e ogni volta è una sorpresa.

A questo proposito, se siete curiosi di vedere come è fatta la sceneggiatura di un fumetto, sulla stessa pagina Facebook c'è una tavola completa. Evidentemente, scrivere una cosa del genere è molto diverso da scrivere un saggio, anche se divulgativo. Eppure, mi sbaglierò, ma sono sempre più convinto che alla fine l'obiettivo sia lo stesso: raccontare una buona storia.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...