21 dicembre 2009

Vite degli astronomi: l'ebook

Sarà che ultimamente mi sono avvicinato con entusiasmo al magico mondo degli inchiostri elettronici (e ringraziate che non vi ho annoiato con una dettagliata recensione del mio Sony Reader Pocket nuovo di pacca). Sarà che volevo fare un regalo di Natale ai lettori del blog. Sarà che è finita (almeno per ora) la serie delle Vite degli astronomi, e che, man mano che la scrivevo, parecchi mi hanno detto "dovresti farci un libro". E insomma, ci ho fatto il libro, o meglio, l'ebook. Nel senso che me lo sono proprio fatto da solo, l'ho impaginato per benino, ho creato un pdf, e ve lo regalo. Potete scaricarlo liberamente da questa pagina, e farci quello che vi pare (leggerlo sarebbe una buona idea, ma vedete voi, non voglio porre limiti). Le uniche condizioni sono quelle specificate in questa licenza Creative Commons (che poi, se non lo sapevate già, è la stessa con cui pubblico tutto quello che appare da queste parti).

(Ah, le condizioni sono tutte trattabili col titolare dei diritti, che poi sarei io; quindi, cari Grandi Editori interessati a tirarne fuori un best-seller, non siate timidi, scrivetemi pure.)

AGGIORNAMENTO (22/12/2009): Questa mattina c'è stato un problema tecnico sul server che ospita l'ebook (e poi c'è chi non crede alla legge di Murphy). Ora è a posto, pare. Se non siete riusciti a raggiungere la pagina, abbiate pazienza e ritentate. Grazie.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...