2 dicembre 2007

Caffè Scientifico

L'Associazione Tuscolana di Astronomia mi ha invitato a presentare "La musica del Big Bang" nell'ambito del Caffè Scientifico che si tiene mensilmente a Frascati (Roma), nei locali del Bar Belvedere in Piazza Roma. Cito dal sito dell'ATA:
La formula è relativamente semplice: un incontro quasi informale, con una chiacchierata introduttiva di un ospite ricercatore invitato, su un particolare aspetto dell'astrofisica e della scienza in generale (compresi i più recenti aggiornamenti) e poi una discussione in cui ciascuno dei presenti porta i propri spunti e, con l'aiuto di chi è più "esperto" della materia, chiarisce i suoi dubbi e soddisfa le sue curiosità. In ogni caso, non occorre avere particolari conoscenze ma solo tanta voglia di capirne di più.
Aggiungo che ci sarà anche la possibilità di acquistare il libro. Per chi fosse nell'area romana e volesse venirci a trovare, l'appuntamento è per mercoledì prossimo, 5 dicembre, alle 18.30 presso il Bar Belvedere, Piazza Roma, Frascati (Roma).
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...